Home

I matematici

Sfide
 matematiche

Matematica ricreativa

Video
 lezioni

Univercity

Scienze


Video Lezioni - Corso online
Radicali

di Giulio D. Broccoli


Ripassa rapidamente quanto necessario e ritrova il tuo equilibro con la matematica!

  1. Le video lezioni, ovvero esercizi svolti, tratti dal libro o aggiunti ad integrazione degli esercizi presentati nel libro, dovrebbero a mio parere dare un ulteriore supporto per ripetere in tempi brevi un po' tutti gli esercizi necessari e propedeutici allo studio degli esami universitari di matematica. Puoi consultare gratis i video e una buona parte del libro pubblicata in questo sito, o il 20% libro pubblicato su Google. Ti potranno servire delle altre nozioni (teoria, formule) e dunque consulta le Utilità.  I video sono in sequenza, o puoi consultare l'elenco completo su Youtube.

     

  2. Vuoi il mio aiuto per consigli ulteriori onde ottimizzare la preparazione in tempi brevi, per richiedere consigli, svolgimenti di esercizi presenti nel libro o inseriti nei video? + Info

E' ora di iniziare a studiare... decidi tu il tempo che ci vuoi impiegare!
 

Studia qui e vedi i miei video e in tempi più o meno brevi potrai
ripassare quanto necessario
per sapertela cavare con i radicali!

Corso propedeutico di
matematica per l'università

 


Giulio D. Broccoli

 

Utilità:

Acquista
da € 8,49
 

 
   

Vuoi minimizzare i tempi? Vuoi ridurre sei mesi di studio a tre mesi o a un solo mese? Vuoi addirittura ridurre a 15 giorni il tempo per preparare un esame?
Sembra impossibile, ma sotto certe condizioni si può fare. Verifica se puoi ridurre drasticamente il tempo necessario a preparare un esame. Ma per Te il tempo conta o non conta?

  1. Se vuoi ridurre drasticamente il tempo necessario per studiare una disciplina vastissima come la matematica devi richiedere il supporto di un esperto e dunque spendere qualche euro.
    In effetti, come può un profano della materia sapere se ci sono argomenti che si possono saltare o no?
    Come può sapere quali sono gli esercizi di base e assolutamente necessari?
    Come può sapere quali argomenti saltare mantenendo una buona probabilità di superare l'esame?
    Come può uno studente rivedere e "tamponare" le sue lacune senza perdere troppo tempo?
    La certezza non si ha mai, ma prepararsi in modo accorto impegnando tempi brevi è possibile, ed ha un discreto valore economico implicito.
     

  2. Io cerco di rispondere a tali domande da anni e ho raccolto le mie riflessioni a riguardo. Se vi possono essere utili potete richiedere una consulenza e/o un piano studio rapido e personalizzato, onde semplificarsi la "vita" con la matematica e rendere lo studio aderente al proprio corso universitario. 
    Ricorda che si può studiare da soli, ma a volte l'aiuto di una mano esperta può farti risparmiare mesi di tempo e tanto denaro.
    Per maggiori informazioni
    + Info

 

 

 

Commenti
degli utenti